Corsi di potenziamento di italiano

Il progetto è volto a realizzare opportuni interventi didattici e formativi per alunni con discreta padronanza della lingua italiana al fine di consolidare e potenziare le conoscenze e competenze acquisite. Tale attività di consolidamento/potenziamento viene perseguita attraverso percorsi laboratoriali che puntano ad una più ampia padronanza lessicale; alla capacità di migliorare la comprenzione del testo e la rielaborazione orale. La padronanza della lingua italiana è premessa indispensabile all’esercizio consapevole e critico di ogni forma di comunicazione. Gli allievi verranno guidati nell’acquisizione delle competenze di base anche con attività ben diverse dalla lezione frontale, ma con modalità, come il teatro, che sviluppano anche soft skill fondamentali per la formazione dei giovani. I corsi saranno completamente gratuiti per gli alunni, tenuti da docenti esterni e specializzati nelle metodologie didattiche con cui si attueranno le lezioni.

Pubblicato il 03-02-2023