Corsi di potenziamento dello studio della matematica secondaria e scacchi primaria

Il percorso di potenziamento di matematica alla Secondaria ha l'obiettivo è fornire una base di conoscenze e competenze utili ad affrontare, con maggiore consapevolezza, le lezioni della Secondaria di II grado in ambito matematico, operando scelte più consapevoli e vincenti dei percorsi scolatici futuri. Vengono offerte lezioni gratuite e di libero accesso agli studenti che, in particolare abbiano un livello medio alto di competenze logico-matematiche. Requisito importante è la motivazione del singolo studente e la sua personale valutazione di scelte future e del grado di preparazione. ll corso e l' adesione riguarda in particolare allievi delle classi 2^ e 3^ ed è tenuto da docenti interni.

Il corso di scacchi alla primaria è rivolto alle classi quinte. E' tenuto da un esperto esterno, con la collaborazione dei docenti di classe.

Pubblicato il 03-02-2023