Percorsi di studio primaria

Scuola primaria

L’orario di funzionamento, comprensivo delle attività obbligatorie e opzionali, è suddiviso su cinque giorni:
Tempo prolungato”:
30 ore settimanali (con due rientri settimanali);
33 ore settimanali (con tre rientri pomeridiani);
36 ore settimanali (con quattro rientri pomeridiani). orario: 8,30 - 12,30/13,30 e 8,30 - 16,30
Tempo pieno”:
40 ore settimanali orario: 8,30 – 16,30

Sono previsti servizi a pagamento di pre e post scuola e trasporto con scuolabus e vengono gestiti dal Comune di Montemurlo

L’orario di funzionamento delle attività obbligatorie per il conseguimento delle finalità previste sarà così articolato :

discipline

IRC

TOTALE

27

A tale orario sono da aggiungere il tempo mensa e le attività laboratoriali  a seconda delle varie offerte.

Ferma restando l’unitarietà di organizzazione e conduzione delle attività, l’offerta formativa sarà adeguata, contestualizzata ed adattata flessibilmente alle esigenze ed ai bisogni formativi delle singole classi e/o gruppi di apprendimento.

Saranno inoltre organizzati i seguenti laboratori:
1. Laboratorio di comunicazione/espressione
2. Laboratorio scientifico-ambientale
3. Laboratorio tecnologico e/o di musica e movimento
4. Laboratorio di attività logico-matematiche

Mensa scolastica

E’ prevista la mensa scolastica per gli alunni che ne vorranno usufruire previa consegna del buono mensa comunale. Tutti gli alunni che rimangono a pranzo a scuola dovranno usufruire del pasto fornito dalla scuola stessa, salvo permesso speciale del Dirigente Scolastico, richiesto per validi motivi dai genitori degli alunni.

Servizio scuolabus

Gli alunni che abitano ad una certa distanza dalla scuola potranno usufruire di un servizio di trasporto organizzato dall’Amministrazione Comunale, anche ad uso degli alunni in situazione di handicap, oltre a quello previsto in collaborazione con la CAP.

Pubblicato il 17-05-2023