Secondaria Salvemini-La Pira: "Mostre di Arte classi terze sezioni C, D e H"

Per valorizzare gli elaborati artistici degli alunni di terza media, che solitamente avrebbero dovuto presentare al momento del colloquio orale di esame, in questo momento di emergenza, è stata allestita una mostra sulla piattaforma on-line gratuita artsteps.com , che permette di creare un'esposizione di immagini attraverso la costruzione di un vero e proprio museo virtuale.

È stato chiesto ad ogni studente di scegliere almeno tre lavori artistici, tra quelli prodotti, da fotografare e inviare, successivamente sono stati divisi gli spazi creati secondo le aree tematiche affrontate durante l'anno scolastico.

Il risultato è uno spazio in cui ogni visitatore può liberamente accedere, per osservare e apprezzare la libera espressione che attraverso i linguaggi dell'arte nasce tra i banchi di scuola.

Di seguito i link alle mostre classe:
Prof. Tommaso Cocchi