Software didattici free

In questa sezione proponiamo i link al software didattico liberamente scaricabile, destinato soprattutto agli alunni di scuola primaria.

Più di 240 software didattici con istruzioni dettagliate,  realizzati dal prof. Giorgio Musilli di Cervaro (FR) in servizio come insegnante di scuola primaria presso il 5o circolo didattico di Roma.

www.softwaredidattico.org

Arte e immagine

Geografia e Storia

Inglese

Religione

Scienze e Informatica

Programmi comuni

Giochi di parole

Programmi vari

Programmi didattici gratuiti di Renato Murelli (Se vi occorrono i software che non sono disponibili in download scrivete al Responsabile sito web perchè li possediamo tutti)

Software Didattico Free

Numeri, numeri, numeri!...

Addizioni e sottrazioni

Moltiplicazioni, divisioni,radice quadrata, potenze

Benedette tabelline!

Frazioni, problemi, giochi coi numeri...

Le misure

Geometria

Scienze

Inglese  (e Italiano-Inglese)

Di tutto un po'

Ivana Sacchi, insegnante di scuola elementare, realizza e offre programmi didattici per l'insegnamento delle discipline

www.ivana.it

Antropologia

Argomenti vari

Questo sito si propone di offrire materiali originali e idee creative a bambini, genitori ed insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Troverete diverse storie, schede, filastrocche, progetti didattici, giochi multimediali per i bambini dai 3 ai 10 anni.

Pubblicato il 09-01-2023