Deutschradio

 L'idea di Deutschradio, una trasmissione radiofonica in onda sul sito web di Radio Gas ogni domenica dalle 12:00 alle 13:00, nasce dalla collaborazione di Radio Gas e dell'organizzazione SI-PO di Prato (Istituto culturale tedesco) che si occupa, oltre che della promozione e della diffusione della lingua tedesca, del gemellaggio tra la città di Prato e la cittadina tedesca di Wangen im Allgäu (per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti internet: www.radiogas.it www.SI-PO.org ).

L'associazione SI-PO nasce nel 2009 ed è sostenuta da un gruppo di insegnanti di tedesco e di interessati ad attività interculturali tra Italia e Germania. La SI-PO collabora inoltre con Tradocs ed è sede di esame di lingua tedesca del Goethe-Institut Italia per le Province di Prato e Pistoia.

RADIOGAS invece è una radio libera, disponibile solo sul web, che trasmette musica di tutti i generi e di tutti i periodi, in diretta 24 ore su 24. Le trasmissioni vengono realizzate da conduttori indipendenti in quanto trasmettono a titolo gratuito e senza pubblicità.

Pubblicato il 28-03-2023