Salvemini-La Pira: "Trofeo Città di Prato"

Lunedì 6 maggio al campo sportivo Chiavacci di Prato si è svolta la gara di Orienteering del Trofeo Città di Prato. La nostra scuola Salvemini-La Pira ha partecipato con 22 alunni delle classi seconde e terze. I ragazzi hanno svolto autonomamente il percorso, muniti con cartina cercando di portare a termine la gara con il minor tempo e penalità possibili. Sono stati accompagnati dai Prof. Roccabianca e T. Bianchi. Ci siamo aggiudicati nella categoria maschile un primo posto con l'alunno Belli Marco di II H e un secondo posto con Matteucci Tommaso di II C, nella categoria femminile un terzo posto con l'alunna Vignolini Giulia di IIC.

Nella stessa settimana, il 10 maggio, abbiamo partecipato anche alle gare di Atletica su pista c/o il centro sportivo Ferrari con le classi prime, seconde e terze, accompagnati dai Prof. Roccabianca e D'Onofrio. Hanno preso parte alla manifestazione anche gli alunni diversamente abili Frassinetto Angelica di II E e Bencich Emanuele di IIIF che sono stati premiati dal Trofeo Città di Prato, accompagnati dai Prof. Antigua e Buti. La giornata prevedeva gare di velocità (60 metri), salto in lungo e lancio del Vortex. I nostri ragazzi sono saliti sul podio ben cinque volte con gli alunni Balice Tommaso di II C (III posto velocità 60 metri), Pieralli Andrea di II A (primo posto nella velocità 60 mt e secondo posto nel lungo), Silveri Francesco di III G (secondo posto nel lungo) e Marku Fabio II G (terzo posto nel Vortex).

I Professori ringraziano tutti gli alunni che hanno partecipato e i genitori per la loro disponibilità.

Al prossimo anno!