#terzetrekking#cascatemassacorbi#sorgentibagnolo

Le classi III A e III B della scuola primaria Anna Frank hanno effettuato, il 9 aprile, un’uscita didattica particolare recandosi alle Cascate di Massacorbi e alle sorgenti del torrente Bagnolo guidate dall'esperta Cinzia Gianassi.

Gli alunni hanno così potuto approfondire le conoscenze sull'ambiente riconoscendone i diversi elementi, le loro relazioni ed interazioni. Hanno osservato le particolarità dei terreni, delle acque e le trasformazioni ambientali naturali relative al ciclo dell’acqua.

Durante tutto il percorso, con lo scuolabus e a piedi, i bambini hanno ammirato e osservato le caratteristiche del nostro bellissimo paesaggio collinare e dei nostri boschi.

E’ stata una vera e propria esperienza di trekking, impegnativa ma molto divertente ed entusiasmante!

Le maestre delle classi terze