Un viaggio nel mare

Il giorno 10 aprile le classi prima A e prima B dell'Anna Frank si sono recate a visitare l'acquario di Genova.
L'emozione e l'eccitazione sono iniziate ancora prima di partire per la novità di un breve viaggio fra compagni di classe.
Siamo arrivati a Livorno in perfetto orario e, dopo avere consumato un piccolo spuntino, i bambini sono entrati nell'acquario per la visita guidata.
Avere a disposizione la guida ha dato un valore aggiunto all'esperienza: i piccoli studenti hanno infatti potuto avere dati, informazioni e curiosità sulle creature acquatiche che stavano osservando.
Squali, tartarughe marine enormi, stelle marine che si nutrono in uno strano modo, il pesce imperatore dal grosso corno sulla fronte, i pesci balestra, i piccoli e coloratissimi pesci tropicali sono stati osservati dagli alunni con molta attenzione e curiosità.
Grande sorpresa alla vasca delle razze che si sono fatte persino accarezzare alzando la loro testolina fuori dall'acqua.
Nel gruppo c'era quella eccitazione positiva dettata dall'amore per la scoperta di cose nuove e dalla felicità di essere fuori dalla classe per vivere un'esperienza in comune. Gli occhi dei piccoli brillavano di stupore e gioia.
Gli insegnanti ringraziano di cuore gli alunni per aver mostrato tanto interesse e sono felici di aver donato loro una giornata diversa dalle altre.