Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Stefano Bordiglioni incontra gli alunni della primaria Alberto Manzi.

Lunedì 3 febbraio 2020, dalle ore 8.30 alle ore 10:00 circa, le classi terze, quarte e la classe V A del plesso Alberto Manzi hanno tenuto un incontro, legato al progetto “Un prato di libri”, con l’autore Stefano Bordiglioni presso la Sala Banti.

Oltre ai bambini e alle insegnanti era presente anche la dirigente Maddalena Albano, che ha voluto salutare personalmente lo scrittore complimentandosi con lui per il suo lavoro.

Accompagnandosi con la chitarra, Stefano ha raccontato molte storie tratte dai suoi libri e dai suoi vissuti. Una cosa interessante che è venuta fuori dai suoi aneddoti è che il materiale presente nei suoi lavori è legato alla personale esperienza di maestro, con tantissimi riferimenti ai bambini che ha incontrato nel corso della sua carriera, riuscendo così a raccontare l’aspetto più semplice e spensierato dell’infanzia.

Grazie al suo modo di fare allegro e coinvolgente, Stefano è riuscito ad incantare i bambini, stimolandoli alla partecipazione attiva attraverso dialoghi, filastrocche e canzoni. Le risate non sono certamente mancate!

Un GRAZIE di cuore per la simpatia e la disponibilità, per aver firmato tutte le copie dei libri dei bambini e per aver risposto alle loro domande.

Le insegnanti delle classi III A–III B–III C–IV A–IV B–IV C–V A

ozio_gallery_jgallery