Anna Frank: "Uscita alla biblioteca di Montemurlo della classe III A"

Mercoledì 20 novembre la classe III A della scuola Anna Frank è andata alla biblioteca comunale di Montemurlo.
Oltre alla visita di tutti gli spazi della biblioteca stessa e alla visione di libri molto interessanti ed accattivanti, ci sono state consegnate le tessere per il prestito dei libri e poi abbiamo ascoltato alcune letture da parte delle educatrici della ludoteca dove c'erano i piccoli che ci hanno accolto con molta curiosità.
Prima di tornare a scuola abbiamo anche fatto un giro nel bellissimo giardino di Villa Giamari.
Ecco i commenti degli alunni scritti da loro, in classe, con l'utilizzo della LIM e della videoscrittura.

Mercoledì ero troppo felice di andare alla biblioteca e la cosa che mi è piaciuta di più erano i bambini (Matilde)

In biblioteca mi è piaciuto il libro sullo scoiattolo (Pietro)

Quando sono andato alla biblioteca abbiamo visto i fossili, poi abbiamo letto i libri e abbiamo fatto una cosa in più: siamo andati dai bambini (Kleand)

A me piace la biblioteca perché ci sono tanti libri e il silenzio. Abbiamo giocato con i bambini e quando siamo usciti la maestra ci ha fatto vedere i pesciolini nello stagno (Gioia)

Il mercoledì mattina siamo andati in gita con la mia classe. Era molto bello e siamo entrati nella sala silenziosa, poi siamo andati dai bambini piccoli e abbiamo giocato con loro (Yasmine)

Mi è piaciuta la biblioteca perché ci sono tanti libri (Diego)

In biblioteca mi sono divertito tanto (Luca)

A me con i bambini di 3 anni piaceva giocare (Giulia A.)

Mercoledì 20 novembre 2019 siamo andati alla biblioteca del Comune di Montemurlo: abbiamo visto un giardino bello e grande e la maestra Arianna ci ha detto che d’estate fanno il cinema (Elia).

A me la gita alla biblioteca è piaciuta tanto perché c’erano tanti libri. Abbiamo giocato con i bambini piccoli, poi ci hanno letto una storia. Prima ci hanno fatto vedere le stanze e ci hanno dato le tesserine per la biblioteca. Mi è piaciuto tanto. (Giulia P.)

A me è piaciuto giocare con i bambini piccoli della biblioteca, mi sono divertito molto (Federico).

Mi sono divertita perché ci hanno letto una storia, ci hanno dato la tesserina e poi siamo andati alla fontana dove c’erano tanti pesci colorati (Clarissa)

Quando si era in biblioteca mi ero emozionata perché abbiamo giocato con i bambini di 3 anni e con quelli di 15 mesi e ci siamo seduti a leggere dei libri. (Viola)

Ho visto tantissimi libri; uno mi è piaciuto tanto ovvero quello sui rettili. (Yzabella)

Mi è piaciuto tutto lo spazio della biblioteca e il giardino (Lijin)

Le insegnanti si augurano che, dopo tale visita, lo stimolo e la curiosità verso la lettura e i libri siano ancora più presenti nei loro alunni.

Classe III A Anna Frank

Fotogallery: https://photos.app.goo.gl/sfTgTg9ydTUgaKgi8